PrimaCassola incontra i cittadini di San Zeno.

* PRIMA CASSOLA *

FOGLIO INFORMATIVO DEL GRUPPO CONSILIARE LEGA NORD DI CASSOLA

 

PrimaCassola è un progetto concreto che nasce dall’esperienza del gruppo consiliare Lega Nord di Cassola, composto da Carlo Battagello, Tiziano Dissegna, Giampietro Gheno, Valentino Zonta e dall’Avv. Manuela Bertoncello e si rivolge a tutta la cittadinanza senza distinzione di orientamento politico, estrazione sociale e/o condizione economica.

La realizzazione di questo foglio informativo si è resa necessaria perché le notizie che l’attuale maggioranza divulga attraverso la stampa e la televisione sono troppo spesso distorte e fuorvianti, celebrative della famiglia “regnante”. I fatti accaduti, la mancata trasparenza, il diniego di ogni informazione ed in generale il modo di fare politica a Cassola palesano l’assoluta mancanza di rispetto che il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno nei confronti dei cittadini.

Lega Nord e PD infatti rappresentano più del 60% degli elettori, ma il Sindaco si comporta nei confronti delle minoranze, e quindi dei loro elettori, con un’arroganza ed un’egemonia indegna di un paese democratico, che trova riscontro forse solo in certi Paesi in via di sviluppo!

PrimaCassola  perché:

Vogliamo dare voce a tutti coloro che finora non hanno avuto spazio!!! La vera Politica, che deriva da Polis, ovvero “città dei popoli” che attraverso il voto si autogovernano, ha come scopo principale la tutela del Popolo. Vogliamo cambiare il modo di amministrare e di fare politica, ponendo il cittadino e le sue esigenze al centro della nostra attenzione e del nostro progetto.
Bisogna dire basta a scelte calate dall’alto!!! Intendiamo informare puntualmente ed in modo trasparente la cittadinanza sulla reale situazione del Comune di Cassola, sulle scelte fatte e sui progetti futuri, così da rendere tutti i cittadini partecipi della vita amministrativa.
Democrazia è partecipazione!!! Per questo motivo intendiamo promuovere una serie di iniziative rivolte a tutti i cittadini per raccogliere le loro idee al fine di  migliorare la vita sociale ed economica, ascoltando le proposte ed i suggerimenti di tutte quelle persone che vogliono rendersi partecipi e disponibili per il bene comune e per decidere il futuro di Cassola.

 

 

PrimaCassola vi invita il giorno 28/04/2013 dalle ore 8.30 alle 12.30

in piazza San Zeno  per raccogliere le vostre idee e le vostre impressioni su temi importanti che riguardano il nostro comune. Alcuni di questi saranno:

1) Gassificatore:  il caso è veramente chiuso?

2) Piscina AcquaPark:  opportunità o spreco di denaro pubblico?

3) Viabilità: sottopassaggio stradale si o no? Se sì dove: a nord di Nico,vicino al cimitero o verso sud?

4))Attività socio-culturali:: a San Zeno manca una sala dedicata ad assemblee informative di carattere culturale,sociale e politico. La ritenete necessaria ?

5) Superstrada Pedemontana Veneta: : tracciato ed espropri? Bretella di collegamento (dall’area Tosano all’area Grifone) utile o dividerà in due il paese?

6) Sicurezza:  come vi sentite dopo l’ondata di furti nelle abitazioni e nelle aziende del nostro Comune?

Vi aspettiamo numerosi  per sentire la Vostra opinione, per raccogliere proposte, lamentele e molte altre idee utili che verranno successivamente discusse in assemblee pubbliche aperte a tutta la cittadinanza.

Ricordiamoci, infine, una frase della celebre canzone di Giorgio Gaber:

La libertà non è star sopra un albero
non è neanche avere un'opinione
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione.
                                              … ANCHE A CASSOLA !!!

 

Decidiamo assieme la Cassola del futuro!!!

PrimaCassola lo potrete trovare per ulteriori richieste di informazioni e suggerimenti vari anche ai seguenti indirizzi e contatti:

   PrimaCassola@facebook.com             E-mail: primacassola@tiscali.it

Categoria:

Seguici

Segui Cassola.info sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per tenerti sempre informato.

Facebook Twitter RSS

Seguici su Facebook

Foto recenti

  • Cassola inizi 900 Asilo di Cassola 1978 Asilo Asilo - anni 40 Asilo anni 70 Villa Ca Mora Cassola - piazza anni 50 Campagna Cassola anni 50 Cassola - via Roma - anni 50 Cassola - passaggio a livello anni 50 Cassola - piazza anni 50 stazione ferroviaria Cassola rotonda piazza Calzolaio Pozzo di via Roma Funzione religiosa con Don Bruno piazza Cassola municipio cassola passaggio a livello stazione e tabacchi viale Capitello Cassola - piazza - anni 90 Cassola - viale capitello - anni 90

Account