Pasinato: La rotatoria si può fare

rotatoria cassola

"La rotatoria è sempre stata in programma e adesso ci sono le condizioni per farla" così parla Silvia Pasinato, per controbattere al Comitato No Gassificatore riguardo la messa in sicurezza dell'incrocio tra via Roma, via Grande, Via de Gasperi e via Rossano. L'ex sindaco, come si può leggere dall'articolo de Il Gazzetino in allegato, ribadisce il fatto che fu l'ex amministrazione a programmare la rotatoria, e che l'operazione eseguita sarebbe andata tutta a vantaggio del Comune.

La cosa comunque non risulta molto chiara, e a ribadirlo c'è anche un articolo del periodico LiberamenteCassola, pubblicato anche dal sito Cassola.info "Rotatoria di Cassola: ennesima beffa". Attendiamo una risposta in merito dall'attuale amministrazione, dopo aver verificato con cura se le affermazioni dell'ex sindaco siano effettivamente corrette.

Tags:

Categoria:

Commenti

Ritratto di nane

Non so quanti hanno avuto modo di vedere il progetto della rotatoria.

Forse solo i pochi fortunati che, abitando in via Roma, sono stati edotti sul progetto di lungimirante romana veduta.

Praticamente la rotatoria sarà l’ennesima opera, dell’ex amministrazione, che nel giro di qualche anno sarà insufficiente e inadeguata.

Visto che di demolire altre case non se ne parla per i prossimi 10 anni (probabilmente), se si facesse la rotatoria disegnata dall’ex amm. forse si risolverebbe qual cosina a livello di traffico veicolare, tuttavia, per pedoni e ciclisti sarebbe giunta l’ora ultima, visto che la rotatoria non avrebbe spazi né per marciapiedi (neppure lo striminzito che c’è adesso), tantomeno per piste ciclabili, né la corsia sarebbe tale da consentire un sicuro transito. Anzi, il disegno che circola sulla rotatoria prevede un punto, ora NON presente, di estrema pericolosità tra fabbricato (nord-est) e isola centrale ….

Io suggerei di realizzare la rotatoria sul disegno dell’ex… e poi costringerei la ex, a farsela anche solo una volta alle 12:05.

Ritratto di yiyo

Io per il momento vedo solo una casa fatiscente demolita a spese del Comune e un privato che si sta costruendo un piccolo caseggiato proprio a ridosso della futura totatoria...

Ma vi sembra normale tutto questo?

Seguici

Segui Cassola.info sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per tenerti sempre informato.

Facebook Twitter RSS

Seguici su Facebook

Foto recenti

  • Cassola inizi 900 Asilo di Cassola 1978 Asilo Asilo - anni 40 Asilo anni 70 Villa Ca Mora Cassola - piazza anni 50 Campagna Cassola anni 50 Cassola - via Roma - anni 50 Cassola - passaggio a livello anni 50 Cassola - piazza anni 50 stazione ferroviaria Cassola rotonda piazza Calzolaio Pozzo di via Roma Funzione religiosa con Don Bruno piazza Cassola municipio cassola passaggio a livello stazione e tabacchi viale Capitello Cassola - piazza - anni 90 Cassola - viale capitello - anni 90

Account