Lega Nord: Richiesta chiarimenti su tracciato SPV, Nuova Valsugana e Bretella ANAS

Pubblico un comunicato stampa della Lega Nord, riguardo la richiesta chiarimenti su tracciato SPV, Nuova Valsugana e Bretella ANAS da parte dell'amministrazione comunale.

 

Comunicato stampa del Gruppo consigliare della Lega Nord di Cassola
Oggetto: Richiesta chiarimenti su tracciato SPV, Nuova Valsugana e Bretella ANAS
Con il seguente comunicato vogliamo rendere noto a tutti i cittadini del Comune di Cassola che i gruppi consigliari Lega Nord e PD hanno presentato un’istanza congiunta a mezzo della quale si chiede al Sig. Sindaco di fare chiarezza e “riferire al Consiglio Comunale in merito ai tracciati definitivi della Superstrada Pedemontana Veneta, Nuova Valsugana e Bretella ANAS, relativi svincoli, intersezioni e complanari ad esse collegate, indicando e spiegando le specifiche aree di percorrenza”.
La suddetta richiesta verrà discussa nel Consiglio Comunale fissato per il giorno 17 dicembre alle ore 16.30: a tal proposito cogliamo l’occasione per denunciare l’inopportunità di fissare i Consigli Comunali in orari (metà pomeriggio di un giorno lavorativo!) tali da impedirne di fatto la partecipazione, in spregio alle democratiche norme sulla trasparenza. Pur comprendendo gli impegni personali del Sindaco, neo mamma, stigmatizziamo tali atteggiamenti palesemente denigratorii ed irrispettosi nei confronti dei consiglieri comunali e dei concittadini.
La Lega Nord e il PD si sono attivati per fare chiarezza sul predetto argomento in quanto con Delibera di Giunta Comunale del 24/10/2013 è stata dato avvio al procedimento per variare il Piano di Assestamento del Territorio (PAT) del Comune di Cassola: come emerge chiaramente dall’Allegato A della predetta delibera, tuttavia, tale variante è stata elaborata sulla base dei vecchi tracciati della Superstrada Pedemontana Veneta, Nuova Valsugana e Bretella ANAS, relativi svincoli, intersezioni e complanari ad esse collegate , da ritenersi non più validi essendo stati più volte modificati.
Come può il Comune di Cassola rivedere la composizione del territorio, stabilendo così quali saranno le nuove aree edificabili con finalità commerciali e produttive basandosi su vecchie planimetrie e tracciati non aggiornati, che riportano un disegno del territorio diverso da quello che verrà realmente adottato?
Rimaniamo in attesa delle richieste spiegazioni al Sindaco Silvia Pasinato.

Categoria:

Seguici

Segui Cassola.info sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per tenerti sempre informato.

Facebook Twitter RSS

Seguici su Facebook

Foto recenti

  • Cassola inizi 900 Asilo di Cassola 1978 Asilo Asilo - anni 40 Asilo anni 70 Villa Ca Mora Cassola - piazza anni 50 Campagna Cassola anni 50 Cassola - via Roma - anni 50 Cassola - passaggio a livello anni 50 Cassola - piazza anni 50 stazione ferroviaria Cassola rotonda piazza Calzolaio Pozzo di via Roma Funzione religiosa con Don Bruno piazza Cassola municipio cassola passaggio a livello stazione e tabacchi viale Capitello Cassola - piazza - anni 90 Cassola - viale capitello - anni 90

Account