Via Grande più sicura

pista ciclabile

Sembra che l'attuale amministrazione comunale abbia finalmente preso a cuore uno dei più importanti problemi che affliggono Cassola, e cioè la mancanza di sicurezza nelle strade cassolesi. E' un dato di fatto che in tutti questi anni non si sia fatto quasi nulla per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti come stanno a dimostrare le pochissime piste ciclabili presenti nel nostro territorio; in più le poche piste ciclabili presenti sono totalmente abbandonate a se stesse, prive di ogni sorta di manutenzione e realizzate in malomodo (si pensi ad esempio alla pista ciclopedonale di via Marini).
L'Avv. Manuela Bertoncello, assessore ai Lavori Pubblici, all’Ambiente e alle Manutenzioni ha recentemente confermato l'impegno dell'amministrazione comunale alla realizzazione di una pista ciclabile lungo l'Ezzelina, tra la rotatoria Cosma e il passaggio a livello di via Grande. Un'opera non priva di difficoltà ma sicuramente indispensabile per una viabilità più sicura soprattutto per i ciclisti e i pedoni, nonchè per gli stessi residenti di via grande.
L’importo dell’intervento è impegnativo in quanto si tratta di circa 650 mila euro. Finalmente però si comincia a dare importanza ad opere che in primis riguardano la sicurezza degli abitanti; la speranza è che questi progetti si concretizzino quanto prima e che l'attenzione venga posta anche su tutti gli altri tratti pericolosi presenti nel territorio. Nuove piste ciclabili e sistemazione di quelle esistenti per una maggiore sicurezza e vivibilità di Cassola.

Categoria:

Seguici

Segui Cassola.info sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per tenerti sempre informato.

Facebook Twitter RSS

Seguici su Facebook

Foto recenti

  • Cassola inizi 900 Asilo di Cassola 1978 Asilo Asilo - anni 40 Asilo anni 70 Villa Ca Mora Cassola - piazza anni 50 Campagna Cassola anni 50 Cassola - via Roma - anni 50 Cassola - passaggio a livello anni 50 Cassola - piazza anni 50 stazione ferroviaria Cassola rotonda piazza Calzolaio Pozzo di via Roma Funzione religiosa con Don Bruno piazza Cassola municipio cassola passaggio a livello stazione e tabacchi viale Capitello Cassola - piazza - anni 90 Cassola - viale capitello - anni 90

Account