Campionato regionale di ginnastica artistica 2014

ginnastica junior 2000

CAMPIONATO REGIONALE DI GINNASTICA ARTISTICA 2014

2^ PROVA DI CATEGORIA E SPECIALITA' MASCHILE E FEMMINILE

Sabato 1 e domenica 2 Novembre a Padova si è svolta la 2^ prova di Categoria e Specialità sia maschile che femminile. La Junior 2000 di Cassola, presente alla competizione con ben 15 ginnasti ha ottimamente figurato facendo incetta di medaglie.
Sabato, infatti, Mattia Gubiolo tra gli Junior ha primeggiato al corpo libero, seguito al 2° posto dal compagno di squadra Tognolo Giacomo; 5° posto per Zanellato Filippo e 8° per Baron Eric.
Sono 3 le medaglie d’argento per Mattia Gubiolo, al cavallo con maniglie, agli anelli e al volteggio, dove si inverte il podio del corpo libero e a conquistare la medaglia d’oro è Tognolo Giacomo.
In gara al cavallo con maniglie anche Baron Eric che agguanta un buon 5° posto mentre al volteggio si piazza alla 10^ posizione.
Due medaglie d’argento anche per Zanellato Filippo, che ben figura alle parallele e alla sbarra.
In gara per la categoria Senior c’era Pizzato Davide che, nonostante ora non si alleni molto poiché vive a Pisa dove frequenta l’università, è riuscito comunque a vincere 2 delle 3 specialità in cui ha gareggiato, 1° infatti alla sbarra e agli anelli e 2° al volteggio.
Ricordiamo che Todesco Nicola non ha potuto gareggiare a causa di una frattura al piede che l’ha costretto a tenere il gesso fino a pochi giorni prima della gara.

Nelle classifiche finali del campionato regionale troviamo tra gli junior Tognolo campione regionale in 3 attrezzi, sbarra volteggio e corpo libero, in quest'ultimo a pari merito con Gubiolo M. che è anche vicecampione al cavallo con maniglie, agli anelli e al volteggio mentre Zanellato F. è argento alle parallele e alla sbarra. Tra i senior Pizzato è primo agli anelli e alla sbarra e secondo al volteggio.
I più piccoli invece si sono misurati nel difficile campionato di categoria, dove la classifica viene stilata sommando i punteggi ottenuti su tutti e 6 gli attrezzi.
In prima fascia a gareggiare erano Grava Nicolò che ha sfiorato il podio piazzandosi 4° e Trollo Filippo classificatosi al 6° posto.
Sale sul podio, al 3° posto Zanellato Leonardo che, nonostante qualche imperfezione, porta a termine un buona gara tra gli allievi della seconda fascia.
Nella terza fascia si sono misurati Gubiolo Nicola e Zanellato Massimiliano. Una gara piuttosto difficile, condita da diversi errori che costringono i nostri ragazzi rispettivamente all’8° e 10° posto.
Domenica erano di scena le nostre ragazze nel campionato di Specialità . Nella mattinata era impegnata in due attrezzi Todesco Federica tra le ginnaste Junior, due 7° posti per lei, alla trave e alle parallele asimmetriche.
Nel pomeriggio hanno dato spettacolo le Senior, al volteggio infatti 3° punteggio per Agostinelli Chiara e Poggesi Dania, ma il regolamento premia la ginnasta più anziana e sarà quindi quest’ultima a salire sul podio. Dania conquista inoltre un'altra medaglia, questa volta un ottimo argento alle parallele asimmetriche.

Tra le tante ragazze in gara al corpo libero, ben figurano Albiero Sara all’ 8° posto, Agostinelli Chiara al 10° e Comunello Gloria al 12°.
L’ultima medaglia del weekend ce la regala Albiero Sara che si aggiudica un bronzo alla trave.
Nella classifica regionale 3 terzi posti per le ragazze: Poggesi al volteggio e parallele asimmetriche e Albiero alla trave.

In bocca al lupo a tutti per le fasi interregionali di Categoria e Nazionali di Specialità!!!

Ufficio Stampa Junior 2000

Categoria:

Seguici

Segui Cassola.info sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per tenerti sempre informato.

Facebook Twitter RSS

Seguici su Facebook

Foto recenti

  • Cassola inizi 900 Asilo di Cassola 1978 Asilo Asilo - anni 40 Asilo anni 70 Villa Ca Mora Cassola - piazza anni 50 Campagna Cassola anni 50 Cassola - via Roma - anni 50 Cassola - passaggio a livello anni 50 Cassola - piazza anni 50 stazione ferroviaria Cassola rotonda piazza Calzolaio Pozzo di via Roma Funzione religiosa con Don Bruno piazza Cassola municipio cassola passaggio a livello stazione e tabacchi viale Capitello Cassola - piazza - anni 90 Cassola - viale capitello - anni 90

Account