Ampliamento della primaria e nuova scuola media
Schede primarie
Articolo pubblicato nel periodico Viviamo Cassola, Anno V - n. 2 - Dicembre 2018
Nell’ambito dell’ampio piano di riqualificazione del centro del capoluogo rientrano anche i progetti di ampliamento e adeguamento dei plessi che ospitano la scuola primaria e le medie.
Non solo la prossima primavera dovrebbero finalmente partire gli attesi lavori per il completamento dell’ampliamento della scuola elementare ma è già stato inserito nel bilancio 2019 anche un investimento da ben 2,6 milioni di euro per un radicale intervento sull’edificio che oggi ospita le scuole medie. Uno stabile che è il risultato di cinque ampliamenti susseguitesi tra il 1960 il 1985 e al cui interno oggi fanno lezione i ragazzi della secondaria di primo grado ma anche alcune classi della primaria.
«Stiamo in realtà pensando ad un edificio tutto nuovo – svela il sindaco Aldo Maroso – che possa offrire spazi adeguati alle esigenze di una scuola media, con l’utilizzo di moderne tecnologie anche con riferimento all’efficienza energetica.
Questa struttura diverrà parte integrante del polo scolastico e, come la scuola primaria, potrà godere dei vantaggi offerti dalla convenzione recentemente stipulata con la parrocchia. Un accordo che consentirà agli studenti delle scuole cassolesi di fruire in maniera esclusiva, durante gli orari scolastici, del futuro parco parrocchiale».
Categoria:
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- Articolo letto 96 volte.