Amatriciana solidale: un aiuto concreto

amatriciana solidale

L' assessore allo sport, cultura e politiche giovanili Marta Favaro Orlando ha comunicato ufficialmente il resoconto della raccolta fondi per le popolazioni terremotate "Amatriciana solidale":

La cena Amatriciana Sociale del 24 settembre ha raccolto esattamente 6420€ che ieri ho provveduto ad inviare al Comune di Montemonaco a nome di tutti noi.
C'è voluto del tempo per individuare a chi mandare questo contributo: abbiamo valutato molte situazioni, dal contributo alla Protezione Civile nazionale, a situazioni molto puntuali di persone che comunque avevano perso tutto.
Ci sembrava di interpretare il pensiero di tutti voi nel destinare questi soldi ad un progetto attivo nei paesi colpiti dal sisma, per vedere che qualcosa di reale venisse portato avanti anche col nostro contributo. Grazie ad una volontaria della Protezione Civile di Pove, attulmente in forza presso quelle zone con la Protezione Civile di Vicenza, ci siamo messi in contatto con gli amministratori della cittadina di Montemonaco.
Il nostro sindaco ha parlato con la loro vicesindaco la quale ci ha spiegato di un progetto del Comune, in accordo con gli allevatori, di acquistare un impianto per la macellazione in grado di spostarsi da un'azienda all'altra. Infatti, ad oggi, le strutture sono già state messe in sicurezza e ciò che serve davvero è una spinta per far ripartire l'economia. La spesa preventivata per questo investimento è di 28 mila euro e i nostri 6420 ne copriranno una parte.
L'amministrazione di Montemonaco ci ha invitati a visitare il loro paese quest'estate e una loro delegazione di produttori sarà presente durante La festa del fiori con uno stand con le proprie specialità. Potrebbe essere quella un'occasione per fare un saluto tutti assieme.

Personalmente io vi ringrazio ancora del lavoro che avete fatto e delle sinergie che avete messo in campo: mai avevo visto tanti gruppi collaborare assieme a Cassola! E' proprio vero che le necessità uniscono e che quando si persegue un obiettivo comune, sano ed altruista, si accantonano le rivalità e i campanilismi. Vi ho visto lavorare con le mani e col cuore con l'unico scopo di donare a chi ne aveva bisogno.

 

Categoria:

Seguici

Segui Cassola.info sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per tenerti sempre informato.

Facebook Twitter RSS

Seguici su Facebook

Foto recenti

  • Cassola inizi 900 Asilo di Cassola 1978 Asilo Asilo - anni 40 Asilo anni 70 Villa Ca Mora Cassola - piazza anni 50 Campagna Cassola anni 50 Cassola - via Roma - anni 50 Cassola - passaggio a livello anni 50 Cassola - piazza anni 50 stazione ferroviaria Cassola rotonda piazza Calzolaio Pozzo di via Roma Funzione religiosa con Don Bruno piazza Cassola municipio cassola passaggio a livello stazione e tabacchi viale Capitello Cassola - piazza - anni 90 Cassola - viale capitello - anni 90

Account