Affiora l’Isola dello Sport: entro gennaio sarà posata la copertura della palestra

Isola dello Sport

Articolo pubblicato nel periodico Viviamo Cassola, Anno V - n. 2 - Dicembre 2018

Avviati quest’estate, sono entrati nel vivo, in quartiere Borgo Isola di San Giuseppe, i lavori del primo lotto del primo stralcio dell’Isola dello Sport. L’operazione, del valore di circa 2 milioni di euro, prevede la messa in sicurezza dell’area “ex Acquapark” e la realizzazione, nel settore ovest, di un palazzetto dello sport per le vicine scuole medie Marconi e per le società sportive del territorio.
«È questa – ricorda il sindaco di Cassola Aldo Maroso – la prima e la più necessaria delle strutture che andranno a comporre il polo sportivo destinato a sorgere in quel sito, rimasto per molto tempo abbandonato dopo l’infrangersi del sogno dell’Acquapark, il project financing da 18 milioni di euro avviato, e mai portato a termine, dalle precedenti Amministrazioni».
Con l’avvento dell’esecutivo Maroso e la messa a punto di un piano di recupero dell’area, in cantiere sono riprese le attività. I lavori di scavo lungo il perimetro esterno dei manufatti esistenti sono già stati completati, così come le demolizioni dei pilastri in cemento armato, ed entro la fine dell’anno dovranno essere ultimati anche i muri perimetrali della palestra.
Entro gennaio saranno posate le travi in legno lamellare, di 34 metri di lunghezza, per sostenere la copertura. La ditta appaltatrice, la Scientia Srl di Forlì, si è infatti impegnata a portare a termine per la fine dell’estate prossima sia la messa in sicurezza delle strutture realizzate in precedenza sia la costruzione del palazzetto. «Il nostro ufficio tecnico e la direzione lavori – spiega il sindaco –, stanno vigilando affinché il cronoprogramma sia rispettato. Abbiamo chiesto una verifica puntuale prevedendo anche, in caso di ritardi, una accelerazione con incremento di manodopera».

Categoria:

Seguici

Segui Cassola.info sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per tenerti sempre informato.

Facebook Twitter RSS

Seguici su Facebook

Foto recenti

  • Cassola inizi 900 Asilo di Cassola 1978 Asilo Asilo - anni 40 Asilo anni 70 Villa Ca Mora Cassola - piazza anni 50 Campagna Cassola anni 50 Cassola - via Roma - anni 50 Cassola - passaggio a livello anni 50 Cassola - piazza anni 50 stazione ferroviaria Cassola rotonda piazza Calzolaio Pozzo di via Roma Funzione religiosa con Don Bruno piazza Cassola municipio cassola passaggio a livello stazione e tabacchi viale Capitello Cassola - piazza - anni 90 Cassola - viale capitello - anni 90

Account