E adesso si dia inizio al 'Rinascimento'

Inizia il rinascimento per Cassola

C’è un’aria strana a Cassola, un’aria buona, un’euforia contagiosa che arriva anche ad  uno come me che  abita in questo comune da tre anni e che ha ancora tante cose  da conoscere ed imparare  di questo territorio e della sua gente. In questi tre anni ho comunque vissuto il pericolo gassificatore partecipando alle riunioni pubbliche, sto imparando  a conoscere  questo territorio con le mie escursioni in bici, sono un sopravissuto di Via Grande (una sera d’autunno son partito a piedi dal centro di Cassola e son arrivato in centro a San Zeno...un matto!),  ho conosciuto alcuni   Cassolesi (per parentele, amicizie,  lavoro), ho visto tanti volti preoccupati, sofferenti e arrabbiati per come veniva amministrato il paese ma  in questi giorni mi trovo a gioire per la grande vittoria del prof.  Maroso, per la vittoria di Vivere Cassola, per la vittoria della gente.

Mi è piaciuta da subito quest’aria nuova che ha accompagnato Vivere Cassola dal suo nascere al suo trionfo,  mi piacciono queste nuove ‘facce’, mi piacciono i loro sorrisi, mi piace la loro inesperienza (ma si faranno...si faranno).  Sono andato a sentirli, sono andato a far festa con loro ( e bravi anche i  Radiofiera) e adesso son curioso di vederli all’opera.

Mi piace la trasparenza, mi piace questo mettere in primo piano il mondo delle associazioni, il volontariato  mi piace sapere che Maroso è il nostro sindaco ma che ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte a ‘governare’ assieme questo paese che in questi ultimi anni è stato ‘martoriato’ da una cementificazione selvaggia, da scelte quanto mai scriteriate, da scelte subite.

Oggi mi sento  finalmente rappresentato da un sindaco che vuole  il bene di questo territorio, che vuole il bene della gente di Cassola che vuole che  a Cassola  si riprenda a Vivere Bene.

E adesso?....beh adesso come direbbe il nostro nuovo sindaco si dia inizo al RINASCIMENTO!!!!

Evviva Cassola, il suo territorio e soprattutto la sua gente

Categoria:

Commenti

Ritratto di cassola.info

Credo non ci sia altro da dire.... hai scritto Mauro un articolo esternando un pensiero che, penso, tanti di noi condividono! Complimenti.... la svolta è iniziata..... per tutti!
 

Seguici

Segui Cassola.info sulle nostre pagine Facebook e Twitter, per tenerti sempre informato.

Facebook Twitter RSS

Seguici su Facebook

Foto recenti

  • Cassola inizi 900 Asilo di Cassola 1978 Asilo Asilo - anni 40 Asilo anni 70 Villa Ca Mora Cassola - piazza anni 50 Campagna Cassola anni 50 Cassola - via Roma - anni 50 Cassola - passaggio a livello anni 50 Cassola - piazza anni 50 stazione ferroviaria Cassola rotonda piazza Calzolaio Pozzo di via Roma Funzione religiosa con Don Bruno piazza Cassola municipio cassola passaggio a livello stazione e tabacchi viale Capitello Cassola - piazza - anni 90 Cassola - viale capitello - anni 90

Account